Regolamento Camping Caorle Santa Margherita

ARTICOLO 1

L'entrata in Campeggio comporta la piena conoscenza ed accettazione del presente regolamento, nonché ogni altra disposizione che la Direzione riterrà opportuno emanare in qualsiasi momento durante il soggiorno. Al momento della prenotazione o al check-in sarà consegnata copia del presente regolamento al cliente il quale si obbliga a rispettarlo. Il Cliente prende atto che il “Campeggio Comunale Santa Margherita” è un ramo d’azienda dell’Azienda Speciale “Don Moschetta, ente pubblico strumentale del Comune di Caorle, ed è consapevole della soggezione di clienti e dipendenti alle norme pubblicistiche (anche di carattere comportamentale) previste dalle normative vigenti. Il Cliente prende altresì atto che il “Campeggio Comunale Santa Margherita” si trova in un’area protetta da vincoli ambientali e si obbliga a rispettarli.

ARTICOLO 2

L’ospite all’arrivo, deve presentarsi all’ufficio accettazione con valido documento di riconoscimento per sé e per ciascun componente del proprio nucleo ai fini delle registrazioni di legge. L’Ospite è tenuto a controllare l’esattezza delle registrazioni, a segnalare alla direzione ogni discordanza e a notificare preventivamente le variazioni, quali il cambio della piazzola, l’arrivo e la partenza di persone. Alle persone registrate verrà consegnato un braccialetto identificativo con l’obbligo di indossarlo per tutta la durate del soggiorno. Il personale di sicurezza può riservarsi il diritto di non autorizzare l’ingresso al campeggio di clienti sforniti di braccialetto e di documento di riconoscimento. Agli ospiti sarà rilasciato un tagliando di controllo che dovrà essere esibito ad ogni richiesta del personale. Gli ospiti devono altresì esporre in modo visibile sul loro veicolo il pass auto. Chiunque entri in campeggio senza prenotazione, anche solo per il servizio ristorante, deve essere identificato ed ha l’obbligo di consegnare all’ufficio il documento di riconoscimento; se l’entrata si protrae per più di un’ora, sarà soggetto al pagamento della tariffa giornaliera.

ARTICOLO 3

Per ogni piazzola Caorlina o Bragozzo può essere installata una sola roulotte o camper oltre ad una sola auto. È inoltre consentita l'installazione di una tendina accessoria di piccola dimensione (igloo-canadese). Per le piazzole Gondola è possibile l'installazione di una o più tende a discrezione della Direzione.

ARTICOLO 4

Al momento della prenotazione (on line, fax, telefono, e-mail) viene richiesta una caparra pari al 30% del canone di locazione e comunque non inferiore ad € 100,00. Il rimanente 70% del canone deve essere pagato entro 24 ore dal giorno dell’arrivo in campeggio formalizzato con il check in. Il pagamento del soggiorno per le piazzole non prenotate, deve essere effettuato sempre entro 24 ore dal giorno del check in. Eventuali costi aggiuntivi legati a servizi extra richiesti dopo il check in potranno essere saldati al momento della partenza, ma i servizi non potranno essere concessi se prima non è stata saldata la prenotazione come sopra indicato. I ritardi nell’arrivo devono essere comunicati tempestivamente alla Direzione, e comunque, come per le partenze anticipate, comportano il pagamento dell’intero periodo prenotato. Eventuali ritardi di oltre 24 ore, non comunicati, comporteranno l’annullamento della prenotazione e la trattenuta della caparra. Al momento della partenza dovranno altresì essere saldate eventuali sanzioni o penali comminate per il non rispetto del presente regolamento. Al momento della partenza dovranno essere riconsegnati i pass auto e ogni altro eventuale strumento di proprietà del Campeggio. Eventuali morosità o mancanze di pagamento comportano che il cliente successivamente non possa più pernottare o prenotare.

ARTICOLO 5

Il conteggio dei giorni di permanenza viene effettuato in base al numero delle notti; le partenze dovranno avvenire entro le ore 11,00. Superata tale ora verrà conteggiato un ulteriore giorno.

ARTICOLO 6

Le persone che desiderano fare visita ai campeggiatori, anche se familiari od amici, devono consegnare un documento all’entrata e pagare la tariffa d’ingresso indicata nel listino prezzi, qualora la permanenza superi i 60 minuti. Il documento verrà reso al momento dell'uscita.

ARTICOLO 7

Sono ammessi al massimo due animali domestici per piazzola e nelle unità abitative specificate. L’animale domestico deve essere tenuto bene al guinzaglio e munito di microchip libretto sanitario/vaccinazioni. Gli animali domestici devono essere sempre tenuti al guinzaglio (lunghezza massima mt. 1,5) e non devono mai essere lasciati incustoditi sia in piazzola che nelle unità abitative. È prevista sempre la detenzione di una museruola di taglia adatta, da utilizzare al bisogno o su richiesta delle Autorità competenti. È vietato l’ingresso degli animali domestici nei servizi igienici comuni e all’interno del supermercato. È dovere dei proprietari degli animali domestici assicurare il massimo rispetto delle norme igienico sanitarie, accompagnandoli all’esterno del campeggio per i loro bisogni fisiologici e raccogliendo le deiezioni con i sacchetti che si trovano negli appositi distributori. I proprietari sono responsabili di eventuali danni provocati dal proprio animale domestico a terzi o alle strutture del campeggio. Eventuali casi di maltrattamento saranno segnalati alle Autorità competenti. La Direzione si riserva il diritto di allontanare dal campeggio gli ospiti che non osserveranno queste disposizioni e quelli il cui animale domestico risulti essere particolarmente rumoroso o pericoloso. Per l’accesso all’area cani o alla spiaggia si rinvia ai regolamenti comunali vigenti in materia.

ARTICOLO 8

L’accesso e la presenza non autorizzate all’interno del campeggio sono sanzionate a termini di legge. In caso di reiterate violazioni del presente regolamento la Direzione si riserva di applicare una sanzione di euro 5,00 per ogni violazione; il pagamento delle eventuali penali dovrà essere saldato al momento della partenza. Comportamenti non conformi al Regolamento e contrari alle regole del vivere civile, possono costituire motivo di allontanamento dal Campeggio, ferme restando tutte le eventuali azioni sul piano civile e/o penale. La mancata e puntuale osservazione del presente regolamento, anche solo parziale, costituirà oggetto di richiamo da parte del personale competente per materia.

ARTICOLO 9

Sono vietati i rumori molesti, i comportamenti, i giochi e le attività che provochino disturbo agli ospiti, alla quiete ed alla tranquillità del Campeggio. Dalle ore 13,00 alle ore 15,00 e dalle ore 23,00 alle ore 07,00 è vietato lavare le stoviglie, sono inoltre vietati il transito dei veicoli a motore e deve essere rispettata rigorosamente la quiete: quanti rientrassero dopo le ore 23,00 dovranno lasciare il veicolo fuori dal campeggio. Durante il periodo estivo deve altresì essere rispettato l’orario di riposo previsto dai vigenti regolamenti comunali. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori che disturbino la quiete, la sicurezza e l’igiene degli altri ospiti. Si accettano minorenni solo se accompagnati da adulti o in possesso di una dichiarazione di responsabilità. Per motivi di sicurezza, ordine pubblico e viabilità la Direzione può riservarsi in ogni momento di sospendere il divieto di transito autorizzando l’ingresso e l’uscita di veicoli anche dalle 13,00 alle 15,00.

ARTICOLO 10

All’interno del campeggio è tassativamente vietato: scavare e manomettere il terreno, accendere fuochi all’aperto, danneggiare la vegetazione, lavare auto o altri mezzi, realizzare recinzioni, LEGARE AMACHE od ancorare alcunché alle piante, tirare corde ad altezza d’uomo ed installare attrezzature fisse o quant’altro possa costituire potenziale pericolo o creare intralcio al libero passaggio (Legge Regionale n. 56 del 16.12.99 e P.R.G COMUNALE), installare teloni e coperture varie, legati alle piante o fissati al terreno (L.R. n. 56/99 e P.R.G. COMUNALE). È consentito l’uso del grill solo a gas.

ARTICOLO 11

La Direzione non risponde dei danni non imputabili a sua diretta responsabilità quali, in via esemplificativa, le calamità naturali, gli eventi fortuiti, l’incendio, il furto, la caduta di pigne etc. L’Amministrazione del Campeggio non risponde degli oggetti smarriti, perduti, danneggiati o rubati, nonché di infortuni o lesioni causati da fatto o colpa del campeggiatore. La Direzione non risponde di eventuali danni causati dal mancato rispetto del presente regolamento.

ARTICOLO 12

Gli oggetti trovati in Campeggio devono essere consegnati, per gli opportuni adempimenti, alla Direzione che ne rilascerà ricevuta.

ARTICOLO 13

Per reclami o informazioni, gli ospiti devono rivolgersi esclusivamente alla Direzione.

ARTICOLO 14

È vietato lasciare apparecchiature elettriche in funzione in propria assenza. Non caricare più di un apparecchio elettrico su una singola presa. È vietato usare le spine/prese multiple. Per il collegamento alla presa elettrica delle colonnine sul campo è obbligatorio che l'impianto, il cavo e la spina siano a norma CEE. Ogni piazzola dà diritto all'allacciamento di una sola presa di corrente.

ARTICOLO 15

All’interno del Campeggio è assolutamente vietato lo svolgimento di qualsiasi attività commerciale, professionale o artigianale non autorizzata dalla Direzione. In ogni caso, l’esercizio di eventuali attività commerciali dovrà avvenire nel pieno rispetto del presente regolamento nonché delle altre norme regolamentari che disciplinano l’Azienda Speciale “Don Moschetta”.

ARTICOLO 16

Si invitano gli Ospiti a non utilizzare i servizi igienici durante l'orario di pulizia. Il personale addetto delimiterà le zone inagibili. I servizi igienici dopo l'uso vanno lasciati nelle condizioni in cui si vorrebbe trovarli.

ARTICOLO 17

Durante il periodo dal 1° gennaio al 15 maggio, e durante il periodo dal 15 settembre al 31 dicembre potranno essere accettate prenotazioni con minimo di 2 notti; durante il periodo dal 15 maggio al 15 settembre potranno essere accettate prenotazioni con un minimo di 7 notti. La Direzione si riserva il diritto di assegnare le piazzole e case mobili a sua discrezione. All’arrivo le piazzole sono disponibili dopo le ore 15:00, le case mobili dalle ore 16:00. Alla partenza le piazzole devono essere lasciate libere entro le ore 11:00, le case mobili dalle ore 10:00.

ARTICOLO 18

La prenotazione viene confermata definitivamente solo dopo ricevimento della caparra (dell’importo stabilito dalla direzione) a mezzo bonifico bancario. I ritardi nell’arrivo devono essere tempestivamente comunicati alla direzione e comunque, come per le partenze anticipate comportano il pagamento dell’intero periodo prenotato. Eventuali ritardi di oltre 24 ore nell’ arrivo, non comunicati, comporteranno l’annullamento della prenotazione. In caso di rinuncia al soggiorno verrà emesso un Buono pari acconto versato, utilizzabile entro l'anno successivo. Nessun rimborso invece è previsto per chi rinuncia nei 15 giorni precedenti l’inizio del soggiorno, o in caso di mancato arrivo. La piazzola prenotata non può essere cambiata.

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONI E DISDETTE

Durante il periodo dal 1 gennaio al 15 maggio, e durante il periodo dal 15 settembre al 31 dicembre potranno essere accettate prenotazioni con minimo di 2 notti; durante il periodo dal 15 maggio al 15 settembre potranno essere accettate prenotazioni con un minimo di 7 notti, con arrivo e partenza di sabato. Per cancellazioni delle prenotazioni dal periodo 15 maggio al 15 settembre non è previsto alcun rimborso per chi rinuncia alla prenotazione nei 30 giorni precedenti l’inizio del soggiorno, o in caso di mancato arrivo. In caso di rinuncia rispettando i termini previsti sarà rimborsata la caparra versata trattenendo euro 25,00 a titolo di penale.

Nel periodo dal 16 settembre al 14 maggio non è previsto alcun rimborso per chi rinuncia alla prenotazione nei 5 giorni precedenti l’inizio del soggiorno, o in caso di mancato arrivo. In caso di rinuncia rispettando i termini previsti sarà rimborsata la caparra versata trattenendo euro 25,00 a titolo di penale. Al momento della prenotazione viene richiesta una caparra pari al 30% del canone di locazione e comunque non inferiore ad € 100,00. Il rimanente 70% del canone deve essere pagato entro 24 ore dal giorno dell’arrivo in campeggio formalizzato con il check in. Il pagamento del soggiorno per le piazzole non prenotate, deve essere effettuato sempre entro 24 ore dal giorno del check in.

Eventuali costi aggiuntivi legati a servizi extra richiesti dopo il check in potranno essere saldati al momento della partenza, ma i servizi non potranno essere concessi se prima non è stata saldata la prenotazione come sopra indicato. I ritardi nell’arrivo devono essere comunicati tempestivamente alla Direzione, e comunque, come per le partenze anticipate, comportano il pagamento dell’intero periodo prenotato. Eventuali ritardi di oltre 24 ore, non comunicati, comporteranno l’annullamento della prenotazione e la trattenuta della caparra.